Stockholm Requiem va in onda su laF (Sky 135). L’episodio proiettato sarà il quarto (parte VII e VIII della serie), dal titolo Cinerama.
La trilogia di successo Bergman & Recht di Kristina Ohlsson diventa una serie crime, STHLM Requiem (Stockholm Requiem). Prodotta da Piodor Gustafsson (Border - Creature di confine e L’uomo di neve), la serie racconta le indagini e le vicende personali dell’affascinante criminologa Fredrika Bergman, interpretata da Liv Mjönes.
Fredrika inizia a lavorare da civile come analista investigativa per l’unità delle indagini speciali della polizia di Stoccolma, dove il suo spiccato senso logico le permetterà di vincere le iniziali diffidenze da parte del dipartimento, guidato dall’ispettore Alex Recht e dal suo braccio destro, il carismatico ma irascibile Peder Rydh.
Sullo sfondo di una Stoccolma in profondo cambiamento, Fredrika, agli ultimi mesi di gravidanza, dovrà risolvere con la sua squadra terribili delitti: un serial killer di bambini, il brutale omicidio di una coppia apparentemente legato a un’organizzazione criminale e il rapimento di due ragazzi ebrei che rimanda a una vecchia leggenda giudaica.
Autrice di successo anche di libri per lettori più giovani come Bambini di cristallo (Children’s Novel Prize 2013), Kristina Ohlsson, salita alla ribalta proprio per la trilogia Bergman & Recht - composta da Indesiderata, Fiore di ghiaccio e Perduta -, è inoltre analista di sicurezza per lo Swedish National Police Board e ha lavorato come ufficiale antiterrorismo presso l’OSCE di Vienna e come consulente al Ministero per gli Affari Esteri e allo Swedish National Defence College, in qualità di esperta del conflitto in Medio Oriente e della politica estera dell'Unione Europea.
CINERAMA
Svezia, Belgio, 2018, 90’
Una studentessa scomparsa da due anni viene trovata sepolta nell’edificio di Slussen. È una vecchia indagine e Alex Recht è personalmente interessato dal caso. Ulteriori scoperte sulla scena del crimine rivelano segreti vecchi di decenni.
diretto da
Karin Fahlén
sceneggiatura
Jörgen Hjerdt
Pauline Wolff
tratto dal romanzo
Bergman & Recht di Kristina Ohlsson
interpreti
Liv Mjönes [Fredrika Bergman]
Jonas Karlsson [Alex Recht]
Alexej Manvelov [Peder Rydh]
Magnus Roosmann [Torbjörn Ross]
Mikael Birkkjaer [Spencer Lagergren]
produttori
Piodor Gustafsson
Martina Stöhr
co-produttori
Jan De Clercq
Annemie Degryse
Tim Martens
Lisa Widén
produzioni
Black Spark Film & TV
Kärnfilm
in associazione con
Nice Drama
co-produzioni
TV4, C-More
Film Capital Stockholm
ZDF
ZDF Enterprises
Lunanime BVBA associata con Co Made
distribuzione
ZDF Enterprises
broadcaster
laF